Rimedi naturali cattivo odore della pelle
Di - Redazione - 29 Gennaio 2009 in Pelle, Rimedi A-Z
Il cattivo odore della pelle è una delle più fastidiosi malattie. L’odore corporeo sgradevole è causato da ciò che emettono le ghiandole sudoripare.
Elenco rimedi cattivo odore della pelle
Se il cattivo odore è causato da qualche medicina che si sta prendendo, bisogna consultare il medico. Usare un sapone antibatterico o deodorante come rimedio naturale per il cattivo odore corporale dovuto alla traspirazione. Usare vestiti di cotone durante l’estate, per assorbire la traspirazione. Al posto di mettersi deodorante, asciugare le aree che producono traspirazione (esempio le ascelle) con aceto o alcol. L’aceto di mele può essere usato per combattere il cattivo odore delle ascelle. Usare il talco manterrà secche le aree che traspirano molto.
Sintomi del cattivo odore della pelle
Lo stare nervoso o ansioso può essere un sintomo del cattivo odore della pelle. Molto sudore dovuto a esercizio fisico intenso è causa di cattivo odore.
Cause del cattivo odore della pelle
Il cattivo odore della pelle può essere un sintomo di una malattia più seria, come una malattia ai reni, funghi o problemi al fegato. Il prendere delle medicine forte può causare un odore intimo sgradevole: ad esempio i malati di diabete possono avere addosso odore di acetone.
Anche il fumare e il consumare alcol sono causa di cattivi odori.
Una scarsa igiene è la causa più comune del cattivo odore della pelle.
Dieta per il cattivo odore della pelle
C’è una relazione diretta fra ciò che mangia una persona e il suo odore corporale. Evitare zucchero, farina e altri cibi processati. Evitare carni rosse perché liberano molte tossine nella sangue. Evitare cibi che posseggano poche fibre.
Condurre una dieta sana, con molti vegetali, frutta, prodotti della soia, e noci.
Evitare alcol, caffeina e aglio.