Rimedio naturale per eliminare le vene varicose dalle gambe in pochissimi minuti
Di - Redazione - 21 Luglio 2016 in Bellezza
Le vene varicose sono una condizione molto comune, che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Compaiono prevalentemente sulle gambe, anche se possono colpire anche altre parti del corpo. Di solito non causano problemi di salute, anche se rappresentano un problema estetico per molte persone. Spesso sono accompagnate da gonfiore e dolore.
Le vene varicose sono vene rigonfie e dilatate, che possono essere viste attraverso la pelle e sono causate da un accumulo di sangue. Le cause possono essere varie: da cambiamenti ormonali all’invecchiamento, dall’obesità allo stare in piedi per molto tempo. Anche la genetica e l’inattività fisica possono essere causa delle vene varicose.
Far riposare le gambe ogni tanto, per ridurre l’infiammazione, così come effettuare attività fisica e perdere qualche chilo, sono misure molto utili a prevenire le vene varicose. Oltre a questi accorgimenti, è possibile affidarsi a rimedi naturali per alleviare le vene varicose. Quello che ti descriviamo di seguito è uno dei più efficaci.
Hai bisogno di: mezza tazza di aloe vera, mezza tazza di carota tagliata a pezzi piccoli e un po’ di aceto di mele. Frulla l’aloe vera e la carota, poi versa un po’ di aceto di mele e mescola bene fino a far integrare tutti gli ingredienti.
Applica questa crema sulle gambe, sollevandole per almeno 30 minuti. Risciacqua con acqua fredda, e ripeti questo trattamento 2 o 3 volte al giorno. Ricorda di adottare uno stile di vita corretto, eliminando cibi grassi e processati ed effettuando più attività fisica.