Come preparare la crema viso che elimina rughe, cicatrici e macchie

Di - Redazione - 24 Luglio 2016 in Bellezza

Con l’avanzare dell’età, e peggiorate da moltissime cattive abitudini, possono comparire rughe e macchie sulla pelle del viso. È per questo che molte persone sono alla costante ricerca di creme e trattamenti per migliorare l’aspetto della pelle del viso, spesso spendendo molti soldi e non ottenendo i risultati desiderati.

Molti rimedi naturali hanno la capacità di eliminare le macchie della pelle, le cicatrici e le rughe. È il caso della seguente crema naturale, che ti aiuterà ad eliminarle completamente senza avere effetti indesiderati. Gli ingredienti sono economici, facili da ottenere e alla portata di tutti. Di seguito ingredienti e ricetta.

Gli ingredienti di questa crema naturale per ringiovanire il viso sono solo due: olio di cocco e bicarbonato di sodio. Cerca di usare un olio di cocco biologico, per evitare di esporre la pelle a sostanze chimiche. Lo trovi nei supermercati più grandi e forniti.

Mescola due parti di olio di cocco con una parte di bicarbonato di sodio, per evitare che il bicarbonato possa danneggiare la pelle. Ad esempio, ogni due cucchiaiate di olio di cocco versane 1 di bicarbonato.

Mescola bene fino ad ottenere una crema omogenea. Lava ed asciuga bene il viso, poi applica la crema eseguendo dei massaggi rotatori per circa 5 minuti. Fai agire per altri 10 minuti, affinché la pelle possa idratarsi ed ossigenarsi.

Lava con abbondante acqua tiepida per rimuovere tutti i resti della crema, poi continua a lavare con acqua fredda per favorire la chiusura dei pori. Asciuga con un panno morbido, e ripeti il trattamento 3 volte a settimana: i risultati saranno visibili già dal primo mese.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Rosanna dice:

    Sarebbe bello se fosse vero fra poco la proverò grazie

Aggiungi un commento