Broccomole: come si prepara la salsa che fa dimagrire
Di - Redazione - 25 Luglio 2016 in Ricette
C’è una ricetta che ha fatto furore negli ultimi giorni. Si tratta di una salsa di origine messicana, ricchissima di proprietà e benefici, e gustosissima. La salsa, che si chiama “broccomole” e si è diffusa moltissimo fra i divi di Hollywood, oltre ad essere semplice da preparare, contiene pochissime calorie e ha benefici incredibili per la pelle.
La ricetta è una rivisitazione del classico “guacamole”, una salsa dalle origini antichissime e onnipresente sulle tavole messicane. Si tratta di una esplosione di gusto, e viene considerato un antipasto utile e sano capace di sostituire i cibi più pesanti e grassi. Segui le istruzioni della ricetta che segue per preparare il broccomole.
L’ingrediente principale della salsa sono i broccoli, dall’alto potere nutrizionale, con proprietà anti-tumorali e ricco di vitamina C, beta-carotene e glucosinolati. Possiede potenti proprietà capaci di stimolare gli enzimi che disintossicano il corpo, contiene circa 20 calorie.
Per preparare la salsa broccomole hai bisogno di qualche broccolo grande, senza gambo, da frullare. Hai bisogno inoltre di aglio, formaggio cremoso light, mezzo avocado, prezzemolo, il succo di 2 limoni, un pizzico di sale e di pepe. Frulla tutti gli ingredienti fra loro fino ad ottenere una preparazione dalla consistenza omogenea.
Puoi servire la salsa broccomole come antipasto, oppure usarla per condire alcuni piatti. Il sapore è gustosissimo, e la preparazione è davvero versatile. Si tratta di una ricetta semplice ed economica, che può aggiungere un pizzico di novità ai tuoi pranzi o alle tue cene.