Il rimedio più efficace per bloccare la caduta dei capelli e accelerarne la ricrescita

Di - Redazione - 28 Luglio 2016 in Capelli

Avere capelli sani, luminosi e forti è il sogno di moltissime persone. Se stai cercando di far ricrescere velocemente i capelli, evitando l’uso e abuso di propotti chimici, il rimedio che ti presentiamo di seguito farà al caso tuo. Segui attentamente le istruzioni su come preparare il rimedio naturale che stimola la ricrescita dei capelli.

Se hai tagliato recentemente i capelli e ora vuoi di nuovo averli lunghi, o se stai cercando da tempo di farli ricrescere ma il processo ti sembra lentissimo, i seguenti consigli su come stimolarne la ricrescita in modo naturale faranno al caso tuo.

L’olio d’oliva è utilissimo a proteggere e rinforzare capelli, pelle e unghie. Se lo applichi sul cuoio capelluto, realizzando un massaggio, sarà molto utile nel far ricrescere i capelli in modo sano e naturale.

La cipolla, invece, contiene alti livelli di zolfo, che è molto utile nel favorire la ricrescita veloce dei capelli e li rende più luminosi. Alcune persone applicano direttamente la cipolla, ottenendo risultati davvero soddisfacenti.

Per preparare questo rimedio hai bisogno di: 2 foglie di aloe vera, 1 cipolla grande e 1 cucchiaio di olio d’oliva.

Taglia la cipolla e mettila nel frullatore. Lava bene le foglie di aloe vera e rimuovi le spine per aprirle e rimuoverne il gel, che andrai ad aggiungere al frullatore. Aggiungi un cucchiaio di olio d’oliva e frulla fino ad ottenere una crema omogenea.

Applica sui capelli umidi, effettuando dei massaggi dalle radici alle punte. Fai agire per 20 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida. Se i tuoi capelli sono grassi, applica il rimedio prima di lavare i capelli, affinché i residui della maschera non rendano i capelli ancora più “pesanti”. Questa maschera funziona meglio con i capelli secchi.

Ripeti il processo 3 volte a settimana per almeno 1 mese per notare i risultati.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Rosa dice:

    Interessanti

Aggiungi un commento