L’infuso che elimina la cellulite in 3 giorni

Di - Redazione - 3 Agosto 2016 in Pelle

Fra i benefici e le proprietà del tè verde troviamo la sua capacità naturale di migliorare l’aspetto e la salute della pelle. Grazie all’alto contenuto di vitamina C, questo tè è un antiossidante naturale che contribuisce a ringiovanire le cellule, favorendo la sintesi del collagene. Inoltre, ha proprietà antibatteriche che aiutano a combattere acne e altre imperfezioni della pelle.

Queste proprietà, abbinate all’olio di cocco, ricco di acidi grassi che aiutano a ristabilire il pH della pelle, sono molto utilizzante nella cosmetica naturale per migliorare la salute della pelle. In questo articolo ti spieghiamo come preparare un esfoliante a base di tè verde che, oltre ad eliminare le cellule morte della pelle, può aiutarti a ridurre la cellulite.

cellulite tè verdeIngredienti: 60 grammi di zucchero di canna, 1 cucchiaino di tè verde in polvere, 2 bustine di tè verde e 2 cucchiaini di olio di cocco (puoi sostituirlo con olio d’oliva). Cerca di usare ingredienti biologici, per evitare di esporre la pelle ad agenti chimici.

Versa il contenuto delle bustine di tè in un recipiente, poi aggiungi il tè in polvere e lo zucchero, e mescola bene. Versa poco a poco l’olio di cocco, mescolando fino ad ottenere una consistenza omogenea. Conserva il rimedio in un recipiente con chiusura ermetica.

Prima di applicare la crema esfoliante su tutto il corpo, testane la sensibilità della pelle applicandola solo su piccola parte. Se noti irritazione o allergia, evita di applicare il resto della crema.

Applica il rimedio sulla pelle pulita, meglio se dopo la doccia in quanto i pori sono aperti e quindi possono assorbire tutte le sostanze nutritive della crema. Applica con una spugna, e fai agire per 10-15 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento