Cistite: come curarla con la cipolla
Di - Redazione - 4 Agosto 2016 in Prodotti naturali
Questo rimedio con la cipolla è uno dei più efficaci per accelerare il processo di cura della cistite. Gli incredibili effetti di questo rimedio sono dovuti alle proprietà diuretiche ed antibatteriche della cipolla, un alimento molto usato in cucina ma ricchissimo di benefici e proprietà terapeutiche.
La cipolla è ottima per trattare la ritenzione di liquidi e le infezioni delle vie urinarie. La cistite può essere causata da molti fattori, che vanno da una igiene intima scarsa o scorretta alla sedentarietà, dalla stitichezza o all’eccesso di bevande il cui consumo è sconsigliato.
Il rimedio che ti presentiamo di seguito, se associato ad una dieta ricca di fibra che possa migliorare il transito intestinale, e ad un’attività fisica costante, può trattare e curare la cistite senza dover ricorrere a farmaci o medicinali.
Hai bisogno di una cipolla abbastanza grande e mezzo litro d’acqua minerale. Sbuccia la cipolla, mentre riscaldi l’acqua. Taglia l’ortaggio in 5 pezzi e, quando l’acqua comincia a bollire, versali in essa e fai cuocere per circa 15 minuti. Una volta trascorsi i 15 minuti, spegni il fornello, copri il pentolino e fai riposare per tutta la notte.
Il mattino dopo, filtra il rimedio e bevine un bicchiere, molto lentamente. Conserva il resto del rimedio in frigo: può essere consumato il giorno dopo.
Bevendo questo rimedio una volta al giorno potrai combattere le infezioni del tratto urinario grazie alle proprietà diuretiche ed antibatteriche della cipolla.