Acqua al melone per dimagrire e dormire meglio

Di - Redazione - 5 Agosto 2016 in Digestione, Disturbi del sonno, Prodotti naturali

La bevanda che ti presentiamo di seguito è una delle più efficaci per perdere peso e stimolare il sonno. Il melone, ingrediente principale della bevanda, è un frutto rinfrescante che viene consumato da secoli per via del suo alto contenuto di vitamine, fibra e minerali essenziali. E’ composto d’acqua per più del 90%, ed è ideale per idratare il corpo, regolare i liquidi e perdere peso.

Circa 100 grammi di melone hanno circa 25 calorie, il 6% di zuccheri e 13 grammi di carboidrati complessi. Inoltre, è ricco di antiossidanti e libero da grassi e colesterolo. Nonostante in molti lo considerino un frutto estivo, il melone viene spesso incluso nella dieta come rimedio per perdere peso e migliorare la qualità del sonno.

acqua al meloneIl melone possiede proprietà disintossicanti, che facilitano l’espulsione delle tossine accumulate nel corpo e supporta la funzione metabolica. E’ un ottimo diuretico naturale, che riduce le infiammazioni e regola i liquidi nei tessuti del corpo.
Inoltre, non contenendo additivi, conservanti o zuccheri artificiali, l’acqua al melone è un’ottima fonte di nutrienti essenziali che, fra le altre cose, ci aiuta a dormire meglio.

Per preparare l’acqua al melone hai bisogno di: 300 grammi di polpa di melone tagliata a cubi, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaio di miele, qualche cubetto di ghiaccio, 120 ml d’acqua.

Frulla il melone assieme al succo di limone, al miele e all’acqua. In un secondo momento aggiungi il ghiaccio e continua a frullare fino ad ottenere una bevanda omogenea.

Bevi prima dei pasti principali, a stomaco vuoto. Se vuoi usarla per dormire meglio, bevila circa 2 ore prima di andare a dormire. Quest’acqua disintossicante contiene meno di 150 calorie, ed è fonte di sostanze nutritive essenziali.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento