Come eliminare le cimici dal materasso
Di - Redazione - 13 Agosto 2016 in Casa
L’alcool è un prodotto molto usato sopratutto per disinfettare, ma anche per decine di altri usi che vanno dall’eliminazione dell’adesivo alla pulizia. In questo articolo ti suggeriamo un altro uso dell’alcool che forse non conoscevi.
Nel nostro materasso possono vivere moltissimi insetti così piccoli da non essere visibili, ma che sono estremamente fastidiosi. Di seguito ti elenchiamo gli insetti più comuni nei nostri materassi, e ti spieghiamo come eliminarli con l’alcool.
Gli acari della polvere, quasi invisibili alla vista, si alimentano di forfora e pelle morta. Molte persone sono allergiche agli acari della polvere, da cui il nostro materasso potrebbe essere infestato.
Anche le cimici sono molto comuni nel nostro materasso, e causano prurito. A differenza di altri insetti, le cimici non trasmettono o trasportano malattie.
Le cimici possono essere davvero difficili da eliminare. L’alcool è un ottimo rimedio a tal proposito: basta spruzzarne un po’ sul materasso e attendere qualche minuto prima di rifare il letto per ridurre le cimici.
In realtà, l’alcool attacca e distrugge le uova delle cimici, ed è un ottimo metodo per bloccarne la riproduzione.