La pianta che cura fegato, cistifellea, reni e malattie intestinali

Di - Redazione - 13 Agosto 2016 in Prodotti naturali

Originaria dell’Europa, e presente ovunque in Italia, questa pianta possiede benefici potentissimi per salute e bellezza. Con un aroma inconfondibile, molto simile a quello delle mele, il marrubio può crescere in campagna così come ai bordi di strade e autostrade.

Possiede benefici eccellenti per il sistema digestivo, proprietà antinfiammatorie e capaci di alleviare i sintomi di disturbi al fegato e alla cistifellea. Il marrubio è una pianta digestiva e dimagrante, e di seguito ti elenchiamo i suoi benefici principali.

E’ un ottimo tonificante per il fegato, e stimola la secrezione biliare. Inoltre, essendo diuretica, aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso e a trattare patologie come cistite e uretrite.

Le proprietà digestive rendono il marrubio un ottimo rimedio naturale per prevenire gastrite o indigestione. Questa pianta può alleviare qualsiasi disturbo del sistema digestivo.

E’ una pianta balsamica ed espettorante, con benefici ottimi in caso di malattie del sistema respiratorio. Consigliata in caso di bronchite, influenza, asma, catarro.

Contiene molti sali di potassio, ha un effetto diuretico moderato ed è l’ideale per accompagnare diete depurative e perdere peso. Inoltre, è antiaritmica, e viene usata in caso di tachicardia o aritmie cardiache.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Marina dice:

    Sembra davvero benefica..ma dove trovarla e come …lozioni polvere –erboristeria?Grazie

Aggiungi un commento