Come ridurre i livelli di zuccheri e trigliceridi nel sangue istantaneamente

Di - Redazione - 19 Agosto 2016 in Altre malattie e rimedi

Il diabete è una condizione scatenata da alti livelli di zucchero nel sangue, e può essere causata da una scarsa produzione dei insulina da parte dell’organismo, oppure un uso inadeguato dello stesso ormone. Quando una persona è affetta da diabete deve fare attenzione non solo a ciò che mangia, ma anche a ciò che beve.

Molte bevande commerciali sono cariche di zuccheri aggiunti, anche se vengono presentate come “naturali”. In questo articolo ti elenchiamo 6 bevande naturali per controllare il diabete, che puoi trovare facilmente al supermercato o puoi preparare a casa.

6 bevande diabeteLatte di mandorle: Oltre ad essere nutritivo, aiuta a ridurre il glucosio nel sangue. Se preferisci acquistarla al supermercato, assicurati che sia biologico e completamente privo di zucchero.

Caffè: E’ un potente antiossidante naturale, e ci aiuta a combattere l’invecchiamento prematuro delle cellule, riducendo il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2. Può essere bevuto amaro o con latte di mandorla, ma mai zuccherato.

Latte di quinoa: Una bevanda ricca di fibra insolubile, fosforo, magnesio, calcio, ferro, vitamine B ed E, zinco e acidi grassi omega 3 e 6, ed è ottima per abbassare il glucosio nel sangue e i livelli di colesterolo.

Tè di cannella, curcuma e miele: Le due spezie hanno proprietà ipoglicemiche. Versa un rametto di cannella in un pentolino pieno d’acqua bollente, poi ritira dal fornello e fai riposare. Aggiungi mezzo cucchiaino di curcuma in polvere e 1 cucchiaino di miele.

Aceto di mele: Mescola un cucchiaino di aceto di mele con il succo di un limone e un bicchiere d’acqua.

Acqua di cocco: Nonostante sia poco conosciuta in Italia, questa bevanda naturale è idratante, ricca di vitamine, fibra, antiossidanti e minerali. E’ molto diuretica, è ottima per chi soffre di ipertensione e per chi ha problemi di digestione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento