Come depurare il colon con un frullato naturale
Di - Redazione - 22 Agosto 2016 in Digestione
Molte delle malattie che colpiscono l’uomo possono essere associate ad un colon sporco. Il colon è l’ultima parte dell’apparato digerente, e ha il compito di estrarre acqua e sale da residui solidi prima che essi vengano espulsi dal corpo. Proprio per questo suo ruolo, il colon è soggetto a tossine e materia fecale.
Grazie alla ricetta che ti presentiamo di seguito è possibile depurare il colon, in modo da permettere all’organismo di assimilare meglio le sostanze nutritive dagli alimenti ingeriti. Il consumo periodico di questo frullato è uno dei metodi naturali migliori per depurare il colon, espellendo impurità.
Un colon sporco può causare i seguenti sintomi: gonfiore, accumulo di peso, sbalzi di umore, stitichezza, mal di schiena e di testa, mancanza di energia, sistema immunitario debole, mancanza di appetito, diarrea, alito cattivo e stanchezza cronica.
Ingredienti: 1 fetta di ananas, 1/2 cetriolo, 1 mela verde, 1/2 foglia di aloe vera e succo di 1 arancia. Cerca di preferire ingredienti biologici, per evitare di sovraccaricare ulteriormente il colon con sostanze chimiche e pesticidi.
Taglia l’ananas a quadretti, poi lava la mela e il cetriolo e, lasciando la buccia, tagliali a fette. Rimuovi il gel di aloe vera dalla foglia, e versa tutti gli ingredienti in un frullatore.
Aggiungi un bicchiere d’acqua e frulla fino ad ottenere una bevanda omogenea. Prima di bere, aggiungi il succo d’arancia e mescola bene. Bevi a stomaco vuoto, meglio se al mattino.