Maschera viso a base di cannella, miele e cacao

Di - Redazione - 23 Agosto 2016 in Bellezza

Usatissimo in cucina, sopratutto nei dolci, questo ingrediente possiede numerosissimi benefici per la nostra salute. Il cacao, infatti, è ricchissimo di antiossidanti, che lottano contro l’invecchiamento prematuro della pelle contribuendo all’eliminazione delle rughe. Di seguito ti spieghiamo come applicarlo.

Il cacao crudo contiene più di 320 diversi tipi di antiossidanti, che combattono contro i radicali liberi nel corpo e ci proteggono da infezioni virali e batteriche. Il cacao crudo e naturale può essere acquistato nei supermercati più forniti, ma non va confuso col cioccolato in polvere nel quale sono presenti altri ingredienti e additivi.

maschera viso cacaoPer preparare la maschera viso contro le rughe hai bisogno di cacao crudo in polvere, miele, avocado e cannella. Se possibile, usa solo ingredienti biologici, per evitare di esporre la pelle a sostanze chimiche e tossine.

Il cacao è ricco di antiossidanti che aiutano a proteggere il collagene. Il miele aiuta la pelle a restare elastica e morbida. L’avocado è ottimo per prevenire le rughe, stimolando la produzione di collagene. La cannella è un ottimo tonico naturale.

Mescola 1 avocado macinato con 3 cucchiai di cacao in polvere, 2 cucchiai di miele e 1 cucchiaino di cannella, fino ad ottenere una consistenza omogenea.

Applica la crema sul viso per circa 25 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida. Applica la maschera 2 volte a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento