Un frullato per abbassare i livelli di zucchero nel sangue

Di - Redazione - 25 Agosto 2016 in Altre malattie e rimedi

Il diabete è una malattia cronica che si scatena quando il corpo non è capace di regolare i livelli di zucchero nel sangue. Questa patologia può essere innescata da varie cause, che vanno da fattori genetici all’obesità, dallo stress ad una cattiva alimentazione. Di seguito ti spieghiamo come abbassare i livelli di zucchero nel sangue in modo naturale.

L’insulina è un ormone prodotto dal pancreas, che ha come funzione quella di regolare i livelli di glucosio nel sangue. Il diabete si sviluppa quando il corpo produce poca insulina, crea una resistenza alla stessa, o entrambi i casi contemporaneamente. Il seguente frullato combina le proprietà degli spinaci, della carota e del sedano per aiutare le persone affette da diabete di tipo 2.

frullato livelli zucchero sangueLa carota è un alimento ricco di potassio, necessario per equilibrare i livelli di sodio associati all’ipertensione. Questo alimento regola il sangue, e aiuta a prevenire i problemi alla vista fra le persone che soffrono di diabete.

Gli spinaci sono ricchi di beta-carotene e vitamine A e C. Il sedano contiene potassio e magnesio, utilissimi al sistema cardiovascolare. Infine, le mele verdi, essendo ricche di acido malico, riducono i livelli di zucchero nel sangue.

Hai bisogno di: 3 pugni di spinaci, 2 gambi di sedano, 1 carota e 1 mela verde. Lava gli ingredienti, poi sbuccia la mela e la carota. Versa tutto in un frullatore e frulla per qualche minuto fino ad ottenere una bevanda omogenea.

Bevi al mattino e a stomaco vuoto per favorire l’assorbimento delle sostanze nutritive.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento