Avena, cannella e miele per perdere 3 chili a settimana

Di - Redazione - 25 Agosto 2016 in Diete

Esistono moltissime soluzioni per perdere peso, ma alcune richiedono più sacrifici di altre. Alcune soluzioni, se adottate come abitudini, possono aiutarci a dimagrire senza dover necessariamente soffrire: è il caso dei frullati naturali che, oltre ad essere gustosi, hanno proprietà dimagranti molto efficaci e sono ricchi di sostanze nutritive.

Se stai cercando di perdere peso, oltre alla dieta e all’attività fisica, adotta anche il consumo di questo frullato naturale, altamente diuretico e molto efficace per dimagrire. Si tratta di un frullato facile da preparare, economico e gustoso: di seguito condividiamo la ricetta.

frullato avena cannella mieleRicco di fibra e antiossidanti, questo frullato migliora la digestione, combatte la stitichezza e accelera il metabolismo. Suggeriamo di usare ingredienti biologici, per evitare di esporre il nostro organismo a pesticidi e sostanze tossiche.

Ingredienti: 1 cucchiaio di essenza di vaniglia, 400 grammi di avena, 1 cucchiaino di miele, 1 litro d’acqua, 1 cucchiaino di cannella.

Metti l’avena ammollo in acqua la notte prima di preparare la bevanda. Il mattino dopo, filtra l’avena e frullala assieme al litro d’acqua e a gli altri ingredienti, fino ad ottenere una consistenza omogenea.

Bevi tutti i giorni, un bicchiere al mattino e a stomaco vuoto, e un altro prima di andare a dormire.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento