Come rinforzare le articolazioni e alleviare il dolore alle ginocchia in modo naturale

Di - Redazione - 28 Agosto 2016 in Articolazioni

In questo articolo ti spieghiamo come alleviare in modo naturale il dolore articolare e quello alle ginocchia. Questo tipo di dolore può essere davvero intenso e debilitante, in quanto le articolazioni vengono messe in moto per svolgere praticamente tutte le nostre attività quotidiane.

Quando le articolazioni cominciano a far male, oltre al dolore, arriva anche il fastidio di non poter svolgere tutte le azioni che compongono la nostra routine: non ci si muove con facilità, e le attività che possiamo svolgere diventano limitate. Senza contare che il dolore alle ginocchia può impedirci addirittura di camminare, stare seduti, saltare, correre o semplicemente alzarci dal letto.

frullato dolore articolareI dolori articolari possono scatenarsi per vari motivi, che vanno da specifiche condizioni (borsite, artrite e dolori muscolari) a semplici movimenti sbagliati. E’ importante risalire alla causa dei dolori articolari per poter affrontare il problema nel migliore dei modi.

La ricetta che ti descriviamo di seguito è completamente naturale, ed è capace di alleviare il dolore articolare in 5 giorni. Gli ingredienti posseggono proprietà antinfiammatorie, sono ricchi di vitamina C e minerali come magnesio, silicio e bromelaina, capaci di rinforzare tendini e legamenti.

Ingredienti: 65 grammi di mandorle macinate, 450 grammi di ananas tagliata a pezzi, miele biologico, 1 cucchiaino piccolo di cannella in polvere, 1 bicchiere d’acqua, 90 grammi di avena, 250 ml di succo d’arancia appena spremuto.

Versa l’avena nell’acqua per qualche minuto, poi porta ad ebollizione. Versa in un frullatore assieme gli altri ingredienti e frulla fino ad ottenere una bevanda omogenea. Bevi sempre a stomaco vuoto, meglio se al mattino, prima di fare colazione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento