Come perdere 5 chili di grasso addominale in una settimana con questi potenti semi

Di - Redazione - 31 Agosto 2016 in Diete

Sul mercato esistono centinaia di trattamenti e diete per dimagrire. Purtroppo, però, la maggior parte delle volte questi metodi non sono efficaci, e potrebbero addirittura mettere la nostra salute a rischio. Tuttavia, esistono alternative naturali che, se combinate ad una attività fisica regolare e ad una alimentazione cosciente e sana, ci aiutano a perdere peso.

E’ il caso dei semi di chia, un super-alimento ricchissimo di sostanze nutritive e povero di calorie. Sono ricchi di proteine, antiossidanti, fibra e omega 3. Inoltre, sono fra i semi più sani in quanto aiutano a regolare i livelli di colesterolo e pressione sanguigna. Facilitano la digestione, hanno effetti depurativi, accelerano il metabolismo e ci fanno sentire meno fame.

perdere peso con la chiaDi seguito ti spieghiamo come mangiare i semi di chia per perdere peso, aggiungendoli a qualsiasi tipo di preparazione.

Gel di chia: Abbinati ad un liquido come acqua, latte, succo o yogurt, i semi di chia formano un gel. Bastano 3 cucchiai di questo gel al giorno per sentire meno fame durante i pasti, mangiando molto di meno. Senza contare le grandi proprietà nutritive. Mescola 50 grammi di semi di chia con 200 ml d’acqua e mescola per 10 minuti.

Acqua di chia: Versa 1 cucchiaio di semi di chia in un bicchiere d’acqua, poi aggiungi il succo di mezzo limone. Otterrai una bevanda sana e fresca, da bere 3 volte al giorno.

Germogli di chia: Possono essere aggiunti alle insalate. Per prepararli basta mettere qualche seme di chia in un panno umido, versando ogni giorno qualche goccia d’acqua fino a farli germogliare.

Olio di chia: Sostituisci l’olio che usi di solito con quello preparato partendo dai semi di chia. Si tratta di un prodotto ricco di omega 3, che migliora il metabolismo del corpo e ci aiuta a perdere peso.

Semi di chia interi: Possono essere aggiunti alle insalate, ai cereali e ai frullati. In questo modo aumentiamo il consumo di fibra, favorendo il transito intestinale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Pina Altamore dice:

    Li consumo al mattino con lo jogurt, quanto ne devo consumare?

Aggiungi un commento