Come espellere tutte le tossine dal colon in modo naturale

Di - Redazione - 31 Agosto 2016 in Digestione

Il colon è un organo al quale bisogna dedicare moltissima attenzione, proteggendolo e mantenendolo in salute per garantirne il funzionamento. La pulizia è una delle operazioni più indicate per il colon, in quanto incaricato dell’espulsione di tutti i residui che passano attraverso il nostro organismo.

Sono molti gli studi che collegano un grande elenco di malattie alla salute digestiva: se il sistema digestivo non funziona correttamente, le tossine si accumulano in esso, e vengono riassorbite dal flusso sanguigno provocando problemi di salute. Un cattivo funzionamento del colon si traduce in un accumulo di tossine, e può provocare indigestione, acidità, gas e mal di stomaco.

succo verde colonDi seguito ti suggeriamo la ricetta di un’ottima bevanda naturale capace di migliorare la salute digestiva e restaurare la flora intestinale. Si tratta di un ottimo rimedio per promuovere il movimento intestinale ed espellere le tossine, alcalinizzando il corpo.

Hai bisogno di: 200 grammi di verdura a foglia verde (cavolo o spinaci), 4 banane mature, 2 cucchiai di semi di lino, 1/2 tazza di kefir, 2 datteri, 1 cucchiaino di cannella, 200 ml di acqua di cocco.

Frulla tutti gli ingredienti fino ad ottenere una bevanda omogenea. Bevi una volta al giorno per almeno 2 o 3 settimane: oltre a depurare il colon, migliora la salute digestiva e previene molte condizioni.

Ricorda di associare il consumo di questa bevanda ad una dieta sana ed equilibrata e ad attività fisica. Elimina dalla dieta i cibi zuccherati, processati o troppo grassi. Da preferire frutta e verdura, e bere molta acqua.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. maria dice:

    Buongiorno ho letto la ricetta la banana si puo sostituire con altra frutta? Grazie per la risposta

Aggiungi un commento