Come preparare la bevanda di limone e sedano che fa perdere 4 chili a settimana

Di - Redazione - 4 Settembre 2016 in Diete

Molte delle condizioni più diffuse al giorno d’oggi, come diabete, ipertensione, obesità e anche cancro, sono il risultato di abitudini alimentari poco sane, che causano un accumulo di grasso e di tossine nel corpo. Disintossicare periodicamente il nostro organismo è un ottimo modo per cercare di prevenire queste condizioni, restando in forma.

In questo articolo ti suggeriamo una ricetta che potrebbe aiutarci a tale proposito: depurare il nostro organismo da tossine e grasso in eccesso. La bevanda è ottima per accompagnare una dieta, o per essere bevuta dopo un pasto abbondante. Segui la ricetta che ti presentiamo di seguito.

Hai bisogno di: 1 chilo di limoni, 400 grammi di sedano e 2 litri d’acqua. Usa ingredienti biologici, per evitare di esporre l’organismo a pesticidi e sostanze chimiche che potrebbero causare un ulteriore accumulo di tossine dannose.

Grattugia l’aglio e un po’ di buccia di limone, e versa entrambi gli ingredienti nell’acqua. Porta ad ebollizione e fai cuocere per 20 minuti, poi fai raffreddare per qualche ora. Spremi i limoni e aggiungi il succo all’acqua, prima di filtrare e versare in una brocca.

Si consiglia di bere il rimedio (circa 100 ml) prima dei pasti, ma anche dopo, per favorire il processo digestivo. La bevanda non ha alcun effetto collaterale, e può essere consumata sempre.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Pietro dice:

    sedano o aglio??, non troppo chiaro

  2. Carola dice:

    Ma avete parlato di sedano e non lo avete specificato quando metterlo e poi che centra l’aglio che non era tra gli ingredienti? ?

Aggiungi un commento