L’ortaggio che depura il fegato, elimina i calcoli, cura indigestione, sinusite e stitichezza
Di - Redazione - 12 Settembre 2016 in Prodotti naturali
Il ravanello è un ortaggio molto usato in cucina, ma le cui proprietà terapeutiche vengono spesso messe in secondo piano o ignorate. Si tratta di un ortaggio utilissimo, capace di proteggere fegato, cistifellea, tiroide, stomaco e trattare problemi digestivi, sinusite e problemi legati alla pelle.
Il ravanello è un potente digestivo, aiuta l’organismo ad assimilare gli alimenti, estraendone le sostanze nutritive e tenendo lontane tossine e residui. Inoltre, è un tonificante epatico, che aiuta il fegato a depurarsi e a sciogliere i calcoli biliari.
Può essere usato per combattere l’indigestione, ma anche la sinusite e la stitichezza. E’ capace di regolare la flora intestinale e abbassare colesterolo e trigliceridi. Il ravanello possiede proprietà depurative, e aiuta il corpo a disintossicarsi.
Essendo ricco di iodio, il ravanello è fondamentale per un corretto funzionamento della ghiandola tiroidea, la quale regola il metabolismo (anche dei grassi). Grazie alla sua azione, il ravanello aiuta a trattare l’ipotiroidismo (parlane sempre con il tuo medico).
E’ ricco di vitamina C, un antiossidante naturale che riduce l’ossidazione dei grassi. Aiuta la circolazione sanguigna e previene l’ipertensione.
Aggiungi il ravanello alla tua dieta, è un ortaggio ricchissimo di proprietà e sostanze nutritive molto utili per la tua salute.