Ecco perché devi mettere un rametto di eucalipto nella doccia

Di - Redazione - 15 Settembre 2016 in Apparato respiratorio

L’albero di eucalipto offre tantissimi benefici per la nostra salute, tanto da essere impiegato da secoli nella medicina tradizionale, ed essere incluso in una miriade di prodotti che vanno dalla medicina alla cosmetica. In questo articolo ti suggeriamo un ottimo metodo per godere delle proprietà dell’eucalipto.

Il beneficio più conosciuto di questa pianta è quello di alleviare i sintomi dei problemi respiratori. Inoltre, ha proprietà antinfiammatorie che aiutano ad aprire le vie respiratorie di naso e gola. E’ possibile godere dei suoi benefici anche facendo una doccia, e di seguito ti spieghiamo come.

eucalipto-docciaBasta mettere nella doccia due rametti di eucalipto fresco nella doccia, e il vapore attiverà e rilascerà gli oli benefici contenuti nella pianta. Quando inalato, il vapore di eucalipto aiuterà ad alleviare le infiammazioni nelle vie respiratorie e la congestione.

E’ possibile acquistare le foglie di eucalipto fresco nei supermercati più forniti, nelle erboristerie o nei negozi specializzati. L’eucalipto cresce in molte regioni italiane: se hai la fortuna di vivere in campagna e avere un albero a portata di mano, ancora meglio.

L’ideale è appendere le foglie di eucalipto al soffione della doccia, rivolte verso il basso. Fissale in modo tale che arrivi il vapore, ma non l’acqua della doccia. Le foglie asciutte rilasciano più oli.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento