Come preparare il rimedio che elimina le vene varicose in 7 giorni
Di - Redazione - 18 Settembre 2016 in Bellezza
Le vene varicose sono una condizione molto comune, che può essere causata da molti fattori. Si tratta di vene infiammate e visibili sulla superficie della pelle.
Di solito compaiono sulle gambe, ma possono presentarsi anche su altre parti del corpo. In questo articolo ti suggeriamo i migliori rimedi naturali contro le vene varicose.
Ippocastano (o castagno d’India): Uno dei migliori rimedi naturali contro questo problema comune, stimola la circolazione ristabilendo la funzione delle valvole e ristabilendo un corretto flusso sanguigno. Puoi preparare un infuso di ippocastano, facendo bollire 20 grammi di questa pianta in acqua e bevendone una o due tazze al giorno.
Equiseto: Una pianta con grandi proprietà antinfiammatorie, che può curare l’ostruzione dei vasi capillari. Prepara un infuso facendo bollire 40 grammi di equiseto in un litro d’acqua per circa 5 minuti. Bere una tazza al giorno.
Aceto di mele: Aiuta a migliorare la circolazione e a ridurre l’infiammazione dei vasi sanguigni. Inumidisci un panno in aceto di mele, e applicalo direttamente sulle vene varicose per qualche minuto, fino a far assorbire il liquido. Effettua dei massaggi rotatori.
Aloe vera: Antinfiammatoria, idratante e depuratrice, questa pianta è molto utile nel favorire il funzionamento dei vasi sanguigni. Applica direttamente sulle vene varicose, o bevine il succo.
Caffè: È un vasodilatatore che favorisce il flusso sanguigno. Non esagerare, potrebbe causare disidratazione.
Burro di cacao: Se usato per effettuare dei massaggi sulle vene varicose, è un rimedio utilissimo per riattivare la circolazione sanguigna.