La super-tisana che combatte congestione, tosse e mal di testa in pochi minuti
Di - Redazione - 23 Settembre 2016 in Apparato respiratorio
Questa potente tisana ha grandi proprietà disintossicante ed antivirali. È l’ideale per combattere il raffreddore, l’influenza, la bronchite, l’asma, la tosse, la sinusite e tutti i sintomi della congestione nasale. Segui attentamente le istruzioni su come prepararla e come applicarla per godere delle sue incredibili proprietà.
Gli ingredienti della tisana sono ricchi di vitamine A, B, C ed E, ma anche minerali come magnesio, fosforo, silicio e altri, che ti aiuteranno a rinforzare il sistema immunitario. È possibile bere la tisana come un infuso, o usarlo per fare degli impacchi caldi sul petto (aiutandoti con un asciugamano).
Per preparare il rimedio hai bisogno di: 1 cipolla media, 2 bicchieri d’acqua, il succo di 1 limone e 2 cucchiaini di miele. Usa ingredienti biologici, per evitare di esporre l’organismo a pesticidi e sostanze tossiche.
Fai bollire l’acqua e la cipolla tagliata a pezzi per circa 15 minuti, poi fai riposare per altri 5 minuti. Filtra, e aggiungi i 2 cucchiaini di miele, mescolando bene per farlo sciogliere.
Prima di bere la tisana aggiungi il succo del limone appena spremuto. Bevi due o tre volte al giorno (un cucchiaio grande). La tisana può essere conservata per 2 giorni massimo.
La cipolla possiede grandi proprietà: è espettorante, calma la tosse e l’irritazione delle vie respirazione. Se cotta, è efficace contro bronchite, laringite e malattie delle vie respiratorie. In generale, è ottima per aumentare le difese.
Do you have recipe in engish