Come preparare e bere la tisana alla cannella per perdere 5 chili a settimana

Di - Redazione - 23 Settembre 2016 in Prodotti naturali

Usatissima in cucina, la cannella è una spezia molto conosciuta in tutto il mondo, e viene usata da secoli nella medicina tradizionale cinese. Ricca di ferro, calcio e fibra, la cannella può essere usata per trattare molte condizioni, fra cui diarrea, indigestione e distensione addominale, e stimolare il sistema immunitario.

Recentemente la scienza ha dedicato molto spazio alla cannella, dimostrando le sue incredibili proprietà nell’abbassare i livelli di colesterolo nel sangue. Questa proprietà aiuta anche a lottare contro l’accumulo di grasso, sopratutto nell’area addominale. Di seguito ti spieghiamo come preparare una tisana alla cannella per godere delle sue proprietà.

Hai bisogno di 1 litro d’acqua, 1 bastoncino di cannella (o 5 cucchiaini di cannella in polvere) e mezzo cucchiaino di miele. Trovi la cannella in erboristeria, nei negozi specializzati o nei supermercati più forniti.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi rimuovi dal fornello e metti il bastoncino di cannella, facendo riposare per almeno 10 minuti col coperchio. Filtra e aggiungi il miele, mescolando fino a farlo sciogliere completamente.

Si suggerisce di bere 3 tazze al giorno di tisana alla cannella, preferibilmente al mattino (prima della colazione), nel pomeriggio e prima di andare a dormire. E’ possibile berla fredda o calda.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Daniela Ruocco dice:

    Speriamo che funziona

Aggiungi un commento