Come preparare il rimedio che allevia il dolore alle ossa in pochi minuti

Di - Redazione - 24 Settembre 2016 in Articolazioni

I dolori articolari e muscolari possono essere davvero fastidiosi e debilitanti. Non si tratta di condizioni rare, sarà capitato a tutti noi di avvertire uno di questi dolori, e le cause possono essere molte. Nonostante siano dolori più frequenti nella terza età, anche le persone più giovani ne possono soffrire.

Man mano che il corpo invecchia, le dimensioni dei muscoli e la densità ossea si riducono, limitando la nostra mobilità e rendendoci più propensi a fratture e lesioni. In questo articolo ti suggeriamo un efficace rimedio che è molto efficace nell’alleviare il dolore alle ossa e ai muscoli, sopratutto se applicato con regolarità.

aspirina-iodio-dolori-articolariSi tratta di una ricetta antica e molto efficace, a base di 3 ingredienti facili da ottenere e alla portata di tutti. Può essere usata per trattare il mal di schiena e il dolore articolare, così come il dolore e la sensazione di pesantezza ai piedi.

Ingredienti del rimedio: 300 ml di alcool a 70 gradi, 100 ml di iodio e 10 compresse di aspirina da 300 mg. E’ possibile acquistare lo iodio in farmacia. Lo iodio ha proprietà antisettiche e offre molti benefici nella lotta contro infezioni, funghi o batteri.

Mescola l’alcool e lo iodio, poi macina le compresse di aspirina e aggiungile al rimedio. Mescola bene e conserva per 21 giorni in un luogo scuro e fresco.

Usa il rimedio per effettuare impacchi, o massaggi, direttamente sull’area colpita da dolore.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento