Come far ricrescere e infoltire le sopracciglia in 1 settimana
Di - Redazione - 25 Settembre 2016 in Bellezza
Si sa che con l’avanzare dell’età, capelli e sopracciglia diventano più deboli e possono cadere. In particolare, l’indebolimento delle sopracciglia le rende meno folte e ci fa sembrare meno giovani. Le sopracciglia fanno da cornice agli occhi, e quando diventano più sottili rendono risaltano le palpebre. Esistono alcuni metodi che possono migliorare la situazione.
Come già menzionato, la principale causa dell’indebolimento delle sopracciglia è l’avanzare dell’età. Ma anche la depilazione eccessiva può disabilitare il follicolo, rendendo i peli sempre più sottili, fino ad impedirne la crescita. Anche alcuni farmaci, come pillole anticoncezionali e Prozac, possono causare cambiamenti ormonali, così come dermatite, menopausa e problemi alla tiroide.
Se l’indebolimento delle sopracciglia è causato da una di queste condizioni, è necessario rivolgersi al medico per trattarne la causa.
Alcune sostanze nutritive possono essere molto utili nel curare l’indebolimento delle sopracciglia, se causato da carenze vitaminiche o di minerali. Molti integratori, come vitamine A, E, D, ferro, biotina o L-lisina, rinforzano sia i capelli che le sopracciglia.
Ricorda di adottare uno stile di vita sano, con una dieta adeguata, attività fisica ed evitando cattive abitudini come fumo, alcool e l’eccesso di prodotti cosmetici.