I migliori rimedi naturali contro i difetti estetici della pelle

Di - Redazione - 1 Ottobre 2016 in Pelle

La pelle è l’organo più grande del nostro corpo, ed è anche fra i più esposti agli agenti esterni. L’alimentazione, lo stress, il sole e altri fattori possono influire sia sulla salute che sull’aspetto estetico della pelle, sotto forma di rughe, macchie, acne e altri difetti. In questo articolo ti spieghiamo come trattare questi difetti evitando l’uso di prodotti cosmetici molto costosi.

Cicatrici da acne. L’aloe vera è uno dei prodotti più efficaci a tal proposito. La polpa delle sue foglie contiene estratti vegetali con incredibili proprietà rigenerative, conosciute per i benefici sulla nostra pelle. L’aloe vera può essere usata per favorire la cicatrizzazione, ma anche per trattare smagliature, scottature e acne. Applica dell’aloe vera sulle cicatrici e fai agire per 30 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

rimedi-difetti-pellePunti neri. Riscalda dell’acqua in una pentola, poi esponi il viso al vapore (fai attenzione a non scottarti!). Attendi qualche minuto, poi rimuovi i punti neri uno ad uno. Il calore del vapore aprirà i pori, facilitando la pulizia del viso.

Borse sotto gli occhi. Per combatterle applica un cucchiaio di purè di mele su ciascun occhio. Successivamente applica una benda, per evitare che cada, e fai agire per almeno 20 minuti prima di andare a dormire. Puoi applicare anche due fette di mela sugli occhi, anche se l’effetto non sarà lo stesso.

Macchie della pelle. Prezzemolo e cetriolo hanno grandi effetti sbiancanti sulla pelle. Mescola 5 cucchiai di cetriolo macinato con 5 cucchiai di prezzemolo macinato e 5 cucchiai di olio di germi di grano. Versa in un barattolo di vetro, chiudi bene e conserva per 1 settimana. Applica degli impacchi di questo rimedio per circa 20 minuti.

Rughe. Esistono molti alimenti ricchi di vitamina E, nutrienti e antiossidanti che ci permettono di nutrire la pelle, migliorandone l’aspetto e ottenendo grandi benefici. Carota, avocado, cetriolo e miele sono senza dubbio gli ingredienti più usati nei trattamenti per eliminare le rughe del viso. Abbina questi ingredienti per creare creme molto efficaci.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento