Come disintossicare e accelerare il pancreas per perdere peso

Di - Redazione - 2 Ottobre 2016 in Diete

In che modo proteggi il pancreas? Credi che la dieta che stai seguendo è adatta a proteggere questo importantissimo organo? Spesso può succedere di abusare con cibi poco sani. Anche lo stress può influire negativamente sul metabolismo, ma i fattori che incidono sulla salute di questa ghiandola sono tanti. Un pancreas non sano o intossicato spesso scatena la pancreatite, una patologia che altera molte delle sue funzioni basiche.

La pancreatite può causare forti dolori addominali, indigestione e, nei casi più gravi, anche diabete. E’ molto importante proteggere il pancreas per godere di una buona salute. Di seguito ti suggeriamo 3 infusi naturali le cui proprietà sono potentissime nel proteggere e favorire le funzioni del pancreas. Segui attentamente le ricette.

Infuso di tarassaco

Si tratta di una pianta ricchissima di proprietà e benefici, utile soprattutto in caso di mal di stomaco o indigestione. E’ in grado di proteggere pancreas, cistifellea e fegato stimolando la secrezione di bile.

Per preparare questo infuso hai bisogno di 200 ml d’acqua, 3 grammi di tarassaco e 1 cucchiaino di miele. Porta ad ebollizione l’acqua, poi versaci il tarassaco e fai cuocere per 10-15 minuti. Una volta raffreddato, il rimedio è pronto per essere filtrato e bevuto. Addolcisci con miele e bevi una tazza al giorno, 20 minuti dopo il pranzo.

Infuso di aglio

Questo ingrediente naturale possiede grandissimi benefici: è ricco di vitamine e minerali, e favorisce la salute del cuore. Una delle proprietà più importanti dell’infuso di aglio è che agisce come un potente antibiotico naturale, perfetto per trattare qualsiasi infezione o infiammazione del pancreas.

Per preparare l’infuso, da bere ogni mattina a stomaco vuoto, hai bisogno di: 1 spicchio d’aglio, 200 ml d’acqua, 1 pizzico di zenzero grattugiato, 1 cucchiaio di succo di limone e 1 cucchiaio di miele.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi macina l’aglio e versalo assieme allo zenzero, facendo cucinare per 20 minuti. Ritira dal fornello, fai riposare per 5 minuti, poi aggiungi il succo di limone e il miele prima di bere.

Infuso di cannella

Oltre a regolare i livelli di zucchero nel sangue, questo infuso protegge il pancreas accelerando il metabolismo. Per prepararlo hai bisogno di 200 ml d’acqua, 1 bastoncino di cannella e 1 cucchiaino di miele.

Porta ad ebollizione l’acqua, poi aggiungi il bastoncino di cannella e il miele, mescolando per integrare bene. Fai cuocere per 15 minuti, poi fai riposare per altri 10. Bevi a stomaco vuoto, meglio se prima di fare colazione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento