Come rendere il cervello 10 anni più giovane
Di - Redazione - 4 Ottobre 2016 in Altre malattie e rimedi
Ti sarà capitato sicuramente di dimenticare ciò che hai appena letto, dimenticare dove hai lasciato le chiavi della macchina o entrare in una stanza per prendere qualcosa e dimenticarlo appena varcata la porta. Sono cose che possono accadere a tutti, e non bisogna preoccuparsene. Queste semplici ed efficaci abitudini possono migliorare le capacità di attenzione e memoria in poco tempo.
Bacche e frutti di bosco. 150 grammi di questi ingredienti naturali al giorno possono ringiovanire il cervello di una decade, secondo uno studio della Columbia University (New York). Le bacche colorate di rosso, blu o porpora sono particolarmente efficaci in questo senso, in quanto ricche di flavonoidi che aumentano le quantità di nutrienti presenti nel sangue e ne migliorano il flusso verso le cellule del cervello.
Esposizione al sole. Secondo un interessante studio dell’Università del Michigan (Stati Uniti), è possibile migliorare le capacità cerebrali del 50% prendendo un po’ di sole ogni giorno. Il sole stimola l’organismo a produrre vitamina D, che aiuta le cellule cerebrali a mantenersi giovani, migliorando la memoria.
Integratori di salacia. Questa pianta ayurvedica è molto efficace nel potenziare il cervello. Secondo una nota rivista statunitense, se presi ogni giorno, gli integratori da 500 mg di salacia possono migliorare la nostra concentrazione in 10 giorni.
Tappi per le orecchie. Ci aiutano ad isolarci dai rumori, migliorando la concentrazione. Secondo l’Università del Nebraska (Stati Uniti), i tappi per le orecchie aumentano la nostra produttività.