L’olio che elimina rughe, macchie e cellulite, blocca la caduta dei capelli e sbianca i denti
Di - Redazione - 5 Ottobre 2016 in Bellezza
Senza dubbio uno dei migliori alleati per la nostra bellezza, questo prodotto viene usato da secoli sia per le sue proprietà terapeutiche che in cucina. Pur essendo poco diffuso in Italia, l’olio di cocco è oggi riconosciuto come uno dei migliori prodotti per la protezione di pelle e capelli.
Questo ingrediente, che deve essere biologico, è idratante e nutriente, e di seguito ti spieghiamo perché è così utile per la tua bellezza.
Rughe. L’olio di cocco ha tutte le proprietà di un perfetto prodotto anti-invecchiamento. È idratante e ammorbidente, e i suoi antiossidanti penetrano nella pelle eliminando i radicali liberi che causano rughe e rilassamento cutaneo. Inoltre, ha un aroma dolcissimo e molto gradevole. Per applicarlo riscaldane leggermente una piccola quantità (equivalente a due chicchi di riso), fino a renderlo tiepido, e applicalo sulla pelle dopo averla lavata.
Macchie della pelle. Chi è più predisposto a soffrire di acne può trarre un enorme beneficio dall’olio di cocco, in quanto previene e cura le macchie. Le sue proprietà antibatteriche bloccano l’acne sul nascere, frenando la produzione di sebo per prevenirlo. Applica un po’ di olio di cocco sulla pelle, aiutandoti con un batuffolo di cotone.
Cellulite e smagliature. L’acido laurico, un composto che rinforza la produzione di nuove cellule, rende l’olio di cocco uno dei migliori rimedi naturali contro smagliature e cellulite. Prepara uno scrub naturale mescolando una parte di olio di cocco e una di caffè, effettuando massaggi mentre fai la doccia. Il caffè è utile per riattivare la circolazione sanguigna.
Denti. Metti in bocca una piccola quantità di olio di cocco, e rigiralo in tutta la cavità orale per vari minuti prima di lavarli normalmente. L’olio di cocco scioglie la placca, elimina i batteri e riduce le infiammazioni. Per avere i risultati migliori, applica per almeno 10 minuti.
L’olio di cocco può essere usato anche per idratare le labbra, lottare contro i funghi e rimuovere il trucco.