Il succo che è una bomba contro virus e batteri
Di - Redazione - 9 Ottobre 2016 in Altre malattie e rimedi, Sistema immunitario
A chi non piace il limone? E’ un agrume gustosissimo, dal sapore molto particolare, che fa parte della nostra tradizione culinaria ed è ricco di benefici per la nostra salute. Il succo di limone, quello appena spremuto e non quello industriale, carico di zucchero raffinato e coloranti artificiali, è una bevanda che può offrire numerosissimi benefici per la nostra salute generale, e andrebbe bevuto spesso: di seguito ti spieghiamo perché.
La ricetta che ti proponiamo oggi è quella di una bevanda molto sana, con ingredienti naturali, per gustare il sapore e i benefici del limone. La bevanda ha proprietà antibatteriche e antivirali, capaci di stimolare il sistema immunitario e aumentare le difese: un vero e proprio toccasana, sopratutto durante i mesi freddi.
I limoni sono ricchi di acido citrico, calcio, magnesio, vitamina C, bioflavonoidi, pectina e limonene, tutti nutrienti capaci di potenziare il sistema immunitario per lottare e prevenire malattie.
I limoni possono aiutarci anche a perdere peso, grazie alle sue proprietà disintossicanti che favoriscono sopratutto la salute del fegato, e migliorano la digestione. Inoltre, sono antiossidanti e aiutano a proteggere le cellule lottando contro gli effetti negativi dei radicali liberi.
Hai bisogno di: 500 ml di acqua fredda, 2 cucchiai di miele, 10 gocce di olio essenziale di limone, 2 limoni sbucciati e qualche cubetto di ghiaccio. Se possibile, usare limoni biologici.
Mescola tutti gli ingredienti fra loro in un frullatore, lasciando i cubetti di ghiaccio da parte, e frulla fino ad ottenere una bevanda omogenea. Infine, aggiungi il ghiaccio e bevi appena pronta.