I tè con proprietà cosmetiche che eliminano rughe, punti neri e chiudono i pori

Di - Redazione - 17 Ottobre 2016 in Bellezza

Il prodotto anti-età miracoloso che stai cercando da tempo potrebbe essere nella tua tazza. Alcune ricerche hanno dimostrato le grandi proprietà cosmetiche di alcuni tè, ricchi di antiossidanti che possono aumentare la produzione di collagene, schiarire la pelle e ridurre i danni dei raggi UV, senza dover ricorrere a prodotti carichi di sostanze chimiche. Di seguito ti elenchiamo i migliori tè con proprietà cosmetiche, e ti spieghiamo come applicarli.

Tè verde. Ricchissimo di proprietà antiossidanti, il tè verde protegge la pelle dalla degradazione del collagene e dai danni dei raggi ultravioletti, alleviando le infiammazioni. Prepara una maschera frullando assieme a 200 ml di tè verde mezzo avocado e un cucchiaio di olio di semi d’uva. Applica per almeno 15 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida.

te-bellezzaCamomilla. Con l’età, i pori possono diventare sempre più grandi e favorire la comparsa dei punti neri. Grazie alla camomilla è possibile chiudere i pori, rimuovendo tutte le impurità. Prepara una camomilla in una pentola, poi metti un asciugamano attorno alla testa e fai agire il vapore, facendo attenzione a non scottarti, per almeno 10 minuti.

Tè bianco. Si tratta di un ottimo toner naturale per la pelle, ricco di antiossidanti capaci di riattivare la circolazione e vitamina C per dare lucentezza. Mescola 100 ml di tè bianco con 100 ml di amamelide e applica sul viso aiutandoti con un batuffolo di cotone. Conserva in frigo.

Caffeina. Tè nero e tè verde sono efficacissimi contro le borse sotto gli occhi. La caffeina riattiva la circolazione, alleviando la ritenzione di liquidi. Prepara un tè, poi metti le bustine usate nel freezer per 10 minuti e applica sotto gli occhi per almeno 5 minuti.

I tè sono ottimi anche per proteggere i capelli e migliorarne l’aspetto. Se hai i capelli biondi, prova a risaltarne il colore con la camomilla. Se hai i capelli castani, usa il tè nero per dare lucentezza, mentre se hai i capelli rossi, il te di ibisco darà ancora più risalto al colore.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento