Dieta del tè verde per perdere 2 chili e mezzo in 3 giorni

Di - Redazione - 30 Ottobre 2016 in Diete

Secondo alcune persone, il tè verde è la bevanda più sana del pianeta. Senza nulla togliere alla fondamentale acqua e ai frullati verdi, il tè verde potrebbe esserlo davvero: ricco di nutrienti e benefici per la nostra salute, se abbinato ad una dieta sana e a uno stile di vita sano può proteggere il nostro organismo e prevenire moltissime condizioni.

I benefici del tè verde sono tantissimi. Questa bevanda può, ad esempio, migliorare le funzioni del cervello, farci perdere peso, aumentare le prestazioni fisiche, ridurre il rischio di cancro, Alzheimer, diabete, infezioni e malattie cardiache. Un vero toccasana per la nostra salute.

te-verde-al-limoneIl tè verde dovrebbe essere bevuto ogni giorno: è una bevanda leggera e rinfrescante, oltre che sana. Di seguito ti spieghiamo come preparare una limonata col tè verde, molto efficace per perdere peso e disintossicare l’organismo. Inoltre, aggiungendo un pizzico di zenzero, diamo alla bevanda benefici antinfiammatori, antibatterici e antimicotici.

Il limone aiuta e rinforza il sistema immunitario e la digestione. E’ un agrume ricchissimo di benefici per la nostra salute e, così come il tè verde, dovrebbe far parte della nostra dieta quotidiana. Di seguito la ricetta del tè verde al limone per perdere peso.

Ingredienti: 1 litro d’acqua, 4 bustine di tè verde, 2 cucchiai di miele biologico, 1 cucchiaio di zenzero macinato, il succo di 2 limoni. Porta l’acqua ad ebollizione, poi ritira dal fornello e aggiungi le bustine del tè per circa 10 minuti. Una volta rimosse le bustine del tè, aggiungi il miele e mescola fino a far sciogliere. Infine, versa limone e zenzero, mescola di nuovo e conserva in frigo.

Bevi preferibilmente a stomaco vuoto per favorire l’assorbimento dei nutrienti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento