L’integratore che distrugge il grasso corporeo, fa ricrescere i capelli, elimina le rughe

Di - Redazione - 6 Novembre 2016 in Prodotti naturali

Presente in moltissimi prodotti cosmetici, soprattutto per capelli, questa importante vitamina non è conosciuta quanto merita. La biotina, chiamata anche vitamina H, B7 o B8, offre moltissimi benefici sia per la nostra salute che per il nostro aspetto estetico.

Interviene nel metabolismo di grassi, amminoacidi e carboidrati, ed è importante per la produzione di energia e per la salute di nervi e cuore.

La biotina è presente in alimenti come il tuorlo d’uovo, il fegato, il lievito, anche se è più comune trovarla sotto forma di integratore. Di seguito ti elenchiamo una serie di benefici di questo grande nutriente, che può migliorare il nostro aspetto fisico e la nostra salute. Tutti i benefici della biotina.

Pelle. Secondo gli esperti, la biotina, così come altre vitamine del gruppo B, aiutano a mantenere la pelle sana e libera da imperfezioni, dermatite, acne o psoriasi, in quanto capaci di regolare l’equilibrio ormonale.

Unghie. La biotina aiuta a rinforzare le unghie, inspessendo le cuticole e proteggendole dalle possibili rotture.

Capelli. La caduta dei capelli può essere causata da una carenza di vitamine e minerali, ed è per questo che è estremamente importante prestare attenzione all’alimentazione. La biotina è una delle vitamine più utili per prevenire la caduta dei capelli e favorirne la ricrescita.

Perdita di peso. La biotina ci aiuta ad ottenere più energia, a bruciare i carboidrati ed evitare che vengano depositati nel nostro corpo.

Diabete. Questa importante vitamina aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue, ed è molto utile a chi soffre di diabete o obesità.

Ipertensione. La biotina riduce i livelli di colesterolo nel sangue, prevenendo un aumento della pressione sanguigna e tutte le condizioni associate ad essa, come malattie cardiache e ictus.

Alimenti come uova, noci, cipolle, patate, avena, pomodoro o salmone sono ricchi di biotina e dovrebbero far parte della nostra dieta quotidiana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Monica dice:

    Grazie dei consigli che date!!!

Aggiungi un commento