Tutti i sintomi del cancro alla gola e come prevenirlo in modo naturale

Di - Redazione - 9 Novembre 2016 in Altre malattie e rimedi

Lavi spesso i denti, usi il filo interdentale e proteggi la salute della bocca. Ma sapevi che dare a bocca e gola una protezione maggiore può essere davvero utile a prevenire una serie di condizioni, cancro incluso? Il tumore della gola e dei tessuti della bocca, pur non essendo molto noto, è abbastanza diffuso e di seguito ti suggeriamo ingredienti molto efficaci nella sua prevenzione.

Curcuma. Uno studio statunitense ha dimostrato che prendere un integratore di curcumina da 1200 mg al giorno può ridurre del 50% il rischio di contrarre cancro alla gola. La curcumina disattiva enzimi che potrebbero provocare il cancro.

Patate e zucche. Circa il 25% del cancro alla gola è causato da infezioni virali, le stesse che il sistema immunitario può distruggere se mantenuto forte. Secondo uno studio americano, mangiare 200 grammi di patate o zucche al giorno può rinforzare il sistema immunitario per metterlo nelle condizioni di eradicare i virus.

Zenzero. Aggiungere mezzo cucchiaino di radice di zenzero alla dieta quotidiana è può ridurre il rischio di cancro alla gola del 25%. Lo zenzero riduce le infiammazioni che danneggiano i tessuti, bloccando la proliferazione e la diffusione delle cellule anormali.

Tè verde. Bere 0.8-1 litro di tè verde al giorno può ridurre il rischio di soffrire di cancro alla gola o alla bocca dei 29 punti percentuale. Un ingrediente attivo di questo tè distrugge le cellule tumorali al contatto, senza danneggiare i tessuti sani.

Mela. La pectina contenuta nella mela è molto efficace nel bloccare gli acidi digestivi, prevenendo che arrivino nell’esofago. Alcune ricerche hanno dimostrato che circa 1 caso di cancro alla bocca su 3 potrebbe essere prevenuto mantenendo gli acidi stomacali dove devono stare.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento