Macchie della pelle: eliminarle in modo naturale
Di - Redazione - 12 Novembre 2016 in Pelle
Ti sono comparse delle macchie scure sulla pelle? In questo articolo ti spieghiamo a cosa può essere dovuto ciò, e cosa fare per rimediare. Tutte le tonalità della pelle sono belle, ma avere un colore non uniforme può essere percepito come un problema estetico. Il colore della nostra pelle può cambiare con l’avanzare dell’età, e possono comparire le caratteristiche macchie.
Esfoliante naturale. Se applicato una volta a settimana, è molto efficace nel rimuovere le cellule morte e dare alla pelle un aspetto più luminoso. Per prepararlo hai bisogno di: 2 cucchiai di avena, 2 cucchiai di zucchero di canna, 50 ml di latte. Frulla tutti gli ingredienti, poi applica sulla pelle del viso effettuando dei movimento rotatori. Risciacqua bene e idrata la pelle.
Estratto di liquirizia. Contiene un composto molto efficace per schiarire la pelle in modo naturale. Applica qualche goccia sulla pelle del viso, dopo averlo lavato e prima di idratarlo. Prima di applicarlo sul viso, fai una prova applicando una piccola parte sul braccio, per verificare eventuali allergie.
Protettore solare. Si consiglia di usarlo spesso, non solo d’estate. Il sole è una delle principali cause delle macchie della pelle, e il protettore solare è capace di bloccare i raggi ultravioletti nocivi.
Per prevenire le macchie si suggerisce di adottare una dieta sana, libera da cibi processati o troppo grassi. Anche abitudini negative come fumo e alcool possono anticipare la comparsa di macchie, e peggiorarle se già esistenti.