4 agrumi che possono rivoluzionare salute e bellezza

Di - Redazione - 23 Novembre 2016 in Diete, Prodotti naturali

Con l’arrivo dei mesi freddi si apre anche la stagione degli agrumi. Presenti nella nostra dieta, in pochi sanno che questi gustosi frutti sono fra gli alimenti più nutritivi e sani al mondo, e che offrono benefici così potenti da divenire ingredienti fondamentali della medicina naturale. In questo articolo ti suggeriamo i benefici di 4 degli agrumi più consumati.

Pompelmi e grasso. Questo gustoso frutto contiene un enzima che brucia il grasso, facilitando l’assorbimento dello zucchero e degli amidi nel corpo, riducendo il desiderio di mangiare eccessivamente. Inoltre, i pompelmi sono ricchi di pectina, una fibra che rende sazi facendoci mangiare di meno.

agrumi-beneficiLimone meyer e germi influenzali. Questo incrocio fra un limone e un mandarino è ricchissimo di vitamina C e contiene composti antivirali. Inoltre, favorisce il rilascio di tossine e fluidi, migliorando le funzioni del fegato.

Clementine e felicità. Basta l’aroma del mandarancio per favorire il rilascio di ormoni della felicità nel cervello. Inoltre, 2 frutti danno al nostro organismo la dose giornaliera consigliata di vitamina C. Questo gustoso agrume migliora la digestione e previene il raffreddore.

Mandarino tangerino e sindrome metabolica. Questo agrume è l’unica fonte alimentare conosciuta di nobiletina, un flavonoide che tratta il diabete, le malattie cardiache e l’obesità. Questo composto aiuta a mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo, glucosio e insulina, prevenendo la sindrome metabolica.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento