Herpes: come sbarazzarsene in poco tempo e in modo naturale
L’herpes labiale è una condizione molto comune, e può essere di due tipi. Si contagia per contatto diretto della pelle, e può comparire anche sui genitali. L’herpes è una condizione fastidiosa e dolorosa, e può essere molto difficile da trattare. Può esser accompagnato da sintomi simili a quelli di una influenza.
L’aglio è uno degli ingredienti naturali più ricchi di benefici e proprietà terapeutiche. Oltre ad essere nutritivo, contiene composti con enormi proprietà antibiotiche ed antivirali, e viene usato nella medicina tradizionale da millenni. In questo articolo ti spieghiamo come curare l’herpes labiale con l’aglio.
Per curare l’herpes con l’aglio hai bisogno di un solo spicchio di questo potente ortaggio. L’aglio rinforza il sistema immunitario, facilita le funzioni dello stomaco, del cuore e della tiroide, pulisce i vasi sanguigni, previene i tumori e ringiovanisce il corpo.
L’aglio contiene sodio, potassio, selenio, calcio, magnesio, silicio, acido fosforico, vitamine C, D e B, fitosteroli e oli essenziali. Inoltre, contiene una sostanza chiamata allicina, che si produce quando l’aglio viene macinato.
E’ proprio questo composto ad avere un forte effetto batteriostatico, che aiuta a curare le infezioni più velocemente.
Taglia uno spicchio d’aglio a metà, poi poggialo sull’herpes labiale e fai agire per circa 10 minuti. Ripeti 4 o 5 volte durante tutta la giornata e risciacqua con acqua tiepida subito dopo averlo applicato.
Ricorda che questo rimedio non è da intendersi come sostitutivo ad eventuali cure prescritte dal medico.