I semi che curano i reni, alleviano i dolori articolari, abbassano il colesterolo

Di - Redazione - 26 Novembre 2016 in Prodotti naturali

Usatissima in cucina, e parte integrante della nostra dieta, la zucca è ricchissima di proprietà e benefici per la nostra salute. Ma una parte della zucca che viene sottovalutata e scartata sono i suoi semi.

L’olio di semi di zucca, dal colore verde scuro, è ricchissimo di clorofilla e contiene tantissime sostanze nutritive. E’ ottimo per la salute, e può essere usato per trattare una lunga serie di condizioni.

L’olio di semi di zucca ci permette di proteggere le vie urinarie, prevenendo i calcoli renali. Di seguito ti spieghiamo come consumare questo olio per godere dei suoi benefici.

Utilissimo per le persone anziane, questo olio allevia i problemi di artrite, protegge i reni, migliora la digestione e dà energia. Inoltre, possiede grandi proprietà antiossidanti e viene impiegato nella medicina tradizionale per alleviare i sintomi della prostata ingrossata e trattare la stitichezza.

È ricco di vitamina E, che riduce l’ossalato di calcio presente nei nostri reni prevenendo i calcoli. Inoltre, favorisce la depurazione del fegato e, essendo ricco di magnesio, stimola la rigenerazione del fegato. Ha grandi proprietà antinfiammatorie, capaci di alleviare i dolori.

Contiene acidi grassi omega 3, 6 e 9, protegge nervi e vasi sanguigni, mantenendo la pelle elastica e tonificata. L’olio di semi di zucca riduce il colesterolo nel sangue e favorisce il corretto assorbimento dei nutrienti durante la nostra digestione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento