L’olio naturale stimolante che fa ricrescere i capelli in 2 settimane
Di - Redazione - 27 Novembre 2016 in Capelli
Una delle cause più comuni della perdita dei capelli è l’ostruzione dei follicoli, causati da uno scalpo che prude ed è squamoso. L’olio di argan è uno dei migliori rimedi naturali per stimolare la ricrescita dei capelli, in quanto ricco di composti che rendono i capelli più sani e forti. Di seguito ti spieghiamo come usarlo.
L’olio di argan viene impiegato da secoli per trattare dermatite e psoriasi, e può essere usato per curare condizioni simili dello scalpo. Ad esempio, l’eccesso e l’accumulo di cellule può causare una ostruzione dei follicoli, che a sua volta blocca la ricostruzione. Contiene fenoli, vitamina E e acidi grassi che aiutano a mantenere pori e follicoli puliti.
Massaggiare lo scalpo con olio di argan non è utile sono a pulire i follicoli, ma aiuta a favorire la circolazione sanguigna portando ossigeno e nutrienti allo scalpo stesso e riducendo le infiammazioni. Versa qualche goccia di olio sullo scalpo ed effettua dei massaggi rotatori per circa 10 minuti.
Inoltre, l’olio di argan equilibra la flora di microorganismi sulla pelle, ed è per questo che viene spesso usato per trattare l’acne. Tale beneficio è dovuto allo squalene, un composto con grandi proprietà antibatteriche.
Dal punto di vista estetico, le grandi proprietà idratanti ed umettanti dell’olio di argan lo rendono un ottimo rimedio per idratare i capelli senza appesantirli. Viene spesso usato per dare volume e vitalità ai capelli.