Teatox: la dieta del tè che disintossica e fa perdere 5 chili a settimana

Di - Redazione - 3 Dicembre 2016 in Diete

I hanno proprietà eccellenti per la nostra salute, e sono fra i migliori alleati di chi sta cercando di perdere peso. Se associati ad una dieta equilibrata, i tè possono ottimizzare la combustione del grasso in eccesso, con effetti diuretici e antiossidanti che sono di grande aiuto. Di seguito ti suggeriamo 3 tè particolarmente efficaci a tal proposito.

Tè di radice di liquirizia. Contiene un composto chiamato glicirrizina che è circa 50 volte più dolce dello zucchero pur non avendo le stesse calorie, e può ridurre la voglia di cibi dolci facendoci mangiare di meno. Inoltre, gli antiossidanti della liquirizia stimolano la combustione del grasso nel fegato, e sono utilissimi per abbassare il colesterolo.

teatoxTè blu (oolong). Si prepara a partire dalla stessa pianta del tè nero e del tè verde, ed è un tè parzialmente fermentato. Contiene circa il 50% di caffeina in meno e il 100% di antiossidanti in più rispetto agli altri tè, ed è capace di aumentare l’attività del metabolismo di circa il 4%. Il tè blu è ottimo anche per proteggere il cervello, essendo ricco di composti antinfiammatori.

Tisana al tarassaco. Possiede proprietà astringenti che stimolano l’espulsione dell’eccesso di liquidi dal nostro corpo, ed è ricco di potassio e altri nutrienti. Inoltre, è utilissimo per eliminare le tossine responsabili del rallentamento del metabolismo. La tisana al tarassaco viene spesso consumata per regolare la pressione sanguigna.

Si consiglia di associare il consumo di questi tè ad una dieta sana ed equilibrata, ricca di frutta e verdura e libera da cibi dolci, grassi e processati.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento