La zuppa che attiva il metabolismo e fa perdere il grasso in eccesso
Non si tratta esattamente di una dieta o di un piano alimentare per perdere peso: questa zuppa è una preparazione efficacissima per eliminare tossine, espellere liquidi in eccesso e smaltire un po’ di grasso. Gli ingredienti sono tutti efficaci nell’attivare il metabolismo e la combustione dei grassi. Di seguito la lista degli ingredienti e la ricetta della zuppa.
Okra. Le fibre contenute in questo ortaggio regolano i livelli di zucchero nel sangue, diminuendo la sensazione di fame e attivando la combustione del grasso. Inoltre, contiene vitamine del gruppo B, che accelerano il metabolismo, e vitamina C, che aiuta a bruciare il grasso più velocemente.
Cavolfiore. Come la okra, anche questo ortaggio è ricco di vitamina C e fibra.
Olio di cocco. Gli acidi grassi contenuti in questo olio possono accelerare il metabolismo del 50%.
Peperoncino in polvere. Contiene composti che riducono l’appetito e accelerano il metabolismo.
Cumino. Secondo un recente studio, questa spezia aiuta a bruciare il grasso più velocemente. E’ ricco di antiossidanti.
Pomodori. Lo stesso pigmento che dà al pomodoro il tipico colore rosso (licopene) aumenta i livelli di un importante amminoacido e aumenta il metabolismo.
Ricetta della zuppa che attiva il metabolismo
Ingredienti: 700 grammi di pollo magro, 300 grammi di peperoni e cipolle tagliati a pezzetti, 2 cucchiai di cumino in polvere, 2 cucchiai di peperoncino in polvere, mezzo spicchio d’aglio, 1 cucchiaio di sale, 200 grammi di pomodori pelati, 200 grammi di pomodorini a pezzetti, 500 grammi di cimette di cavolfiore, 250 grammi di okra tagliata a pezzi, 3 cucchiai di olio di cocco.
Frulla le cimette di cavolfiore con un po’ d’acqua, poi ripeti con l’okra. Porta ad ebollizione tutti gli ingredienti ed aggiungi i cavolfiori e l’okra frullati. Far bollire per circa 20 minuti, o fino a quando la carne non si sia completamente cotta.