Il frutto magico: cura la prostata, elimina la stitichezza e protegge lo stomaco

Di - Redazione - 5 Dicembre 2016 in Prodotti naturali

E’ originario dell’America Latina, ed è un concentrato di nutrienti e composti bioattivi: l’uciuva, conosciuto anche come alchechengio peruviano, viene oggi esportato in tutto il mondo. La pianta viene usata da secoli nella medicina tradizionale, e oggi la scienza ne conferma alcune proprietà terapeutiche.

L’uciuva contiene acido linoleico e oleico, due acidi grassi essenziali che aiutano nella sensibilità all’insulina e nell’ossidazione del grasso. E’ inoltre ricca di antiossidanti e flavonoidi, che promuovono la salute cardiovascolare.

uciuva-beneficiRegola lo zucchero nel sangue. Amido e zucchero vengono ripartiti nel corpo attraverso una reazione enzimatica, un processo che può aumentare i livelli di zucchero nel sangue. Uno studio ha dimostrato che l’uciuva può inibire gli enzimi responsabili di questa reazione.

Rossore e gonfiore. Alcune malattie e irritazioni possono causare rossore e gonfiore. Alcuni studi hanno dimostrato che l’uciuva agisce efficacemente contro entrambi i sintomi, in quanto capace di ridurre l’impatto delle proteine che ne sono la causa scatenante.

Fegato e reni. Uno studio condotto in Egitto ha dimostrato che l’uciuva può proteggere gli organi dalla degenerazione dei tessuti. La salute del fegato è molto importante, in quanto è l’organo incaricato di disintossicare il corpo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento