5 erbe che ci proteggono da Alzheimer, demenza senile e perdita di capacità cognitive
Di - Redazione - 6 Dicembre 2016 in Altre malattie e rimedi
Tutto può cominciare col non riuscire a ricordare una parola, avere difficoltà nel realizzare attività quotidiane o perdere la memoria di un fatto completo. Possono verificarsi anche cambiamenti dello stato d’animo e del comportamento. Sono i primi sintomi dell’Alzheimer, una forma di demenza che causa un deterioramento graduale delle capacità cognitive.
Di seguito ti suggeriamo 5 rimedi naturali per prevenire l’Alzheimer: si tratta di nutrienti, attività e rimedi che possono ritardare la comparsa di questa malattia.
- Chiacchierare. Contattare spesso amici e parenti può aiutarci a prevenire questa malattia. Uno studio ha dimostrato che sentirci soli riduce la capacità del cervello di combattere i cambiamenti associati all’avanzare dell’età, raddoppiando il rischio di Alzheimer.
- Ballare. Farlo per varie volte a settimana può ridurre il rischio di Alzheimer del 75%. Lo studio che ha dimostrato ciò spiega che la coordinazione che richiede il ballo stimola il cervello.
- Noci. Gli acidi grassi di questo frutto secco riducono del 40% il rischio di ammalarsi di Alzheimer.
- Alimentazione. Aumentare il consumo di pesce e ridurre quello di carne rossa, così come mangiare più frutta, verdura, legumi e cereali integrali, aiuta a prevenire l’Alzheimer.
- Vitamine. Prendere 400 IU di vitamina E, e 500 mg di vitamina C al giorno può ridurre il rischio di Alzheimer, demenza senile e altre condizioni che causano perdita di memoria. Questi nutrienti vengono assorbiti dal cervello, dove distruggono i radicali liberi.
Condividi l'articolo
Molto chiaro ed interessante : complimenti .