La pianta che elimina le vene varicose, le zampe di gallina e sbianca i denti

Di - Redazione - 10 Dicembre 2016 in Bellezza

Per migliorare il nostro aspetto estetico, di solito, ci affidiamo a prodotti cosmetici. Oltre alla spesa, questi prodotti contengono sostanze chimiche e, e l’uso prolungato potrebbe avere conseguenze sulla nostra salute. Di seguito ti suggeriamo 4 trucchi di bellezza naturali che funzionano meglio dei prodotti cosmetici.

Rosmarino e capelli. E’ stato dimostrato scientificamente: l’olio essenziale di questa pianta aromatica aiuta a combattere la caduta dei capelli. Basta versarne 5 gocce in un bicchiere di acqua tiepida, e spruzzarlo sui capelli effettuando dei leggeri massaggi. Il rosmarino contiene composti che riducono i danni alle cellule e nutrono lo scalpo.

Cumino dei prati e peso. Bere una tazza di questo tè al giorno ci aiuta a perdere peso, grazie all’azione di alcuni fitochimici (limonene e timolo), che riducono l’appetito e la voglia di alimenti zuccherati e carboidrati.

Flavonoidi e vene varicose. Prendere ogni giorno diosmina e esperidina, due integratori a base di flavonoidi provenienti dagli agrumi, può alleviare il dolore delle vene varicose e renderle meno visibili. Oltre a rinforzare le pareti delle vene varicose, questi integratori favoriscono la circolazione e riducono le infiammazioni.

Peptidi di collagene e pelle. Basta una dose da 10 grammi al giorno di peptide di collagene (si trova in farmacia, erboristeria o negozi specializzati) per ridare alla pelle un aspetto più giovane, senza rughe e linee di espressione. Questo composto favorisce la produzione di collagene, essenziale per la pelle.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento