L’olio che elimina le rughe in pochissimi giorni

Di - Redazione - 12 Dicembre 2016 in Bellezza

Le creme anti-rughe convenzionali contengono sostanze chimiche che, nel lungo termine, possono danneggiare la nostra pelle avendo risultati controproducenti. Gli ingredienti naturali, oltre ad avere benefici simili, sono più economici e non hanno alcun effetto collaterale.

Di seguito ti suggeriamo come preparare una crema anti-rughe naturale molto efficace, adatta a chi ha pelle normale o secca.

Gli ingredienti principali di questa crema sono: olio di cocco (grandi proprietà idratanti), cera d’api (aiuta ad eliminare le impurità della pelle), olio di rosa canina (stimola la produzione di collagene e protegge dalle irritazioni), vitamina E (è un conservante naturale con proprietà antiossidanti) e oli essenziali (danno alla crema un aroma molto gradevole).

Per preparare la crema mescola versa in un barattolo di vetro 20 ml di olio di cocco e 30 ml di cera d’api e metti a bagnomaria per farli sciogliere. Una volta sciolti e men mescolati, rimuovi dal fornello e aggiungi 5 ml di olio di rosa canina, 5 ml di vitamina E, 5 gocce di olio essenziale di geranio e 5 di olio essenziale di rosa.

Mescola bene e fai raffreddare. Conserva la crema in frigo per evitare di danneggiarla.

Applica la crema sul viso asciutto, e fai agire per 10 minuti. Risciacqua bene il viso con abbondante acqua per rimuovere la crema, e applica una crema idratante subito dopo. I risultati saranno visibili dopo le prime 3-4 applicazioni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Maria dice:

    Il mio siero antirughe e smagliature è a base di olio di cocco e centella asiatica.

Aggiungi un commento