Ecco perché la mela viene definita come il “frutto più sano del pianeta”
Di - Redazione - 16 Dicembre 2016 in Prodotti naturali
E’ uno dei frutti più mangiati al mondo, e in Italia viene non solo apprezzato ma anche coltivato quasi ovunque: la mela ha grandissimi benefici per la nostra salute. Dalla bellezza alla salute del cuore, di seguito ti elenchiamo 4 importanti benefici delle mele.
Muscoli e metabolismo. Due composti presenti nella buccia della banana, acido ursolico e tomatidina, aiutano a mantenere e costruire muscoli metabolicamente attivi, con cellule abbastanza forti da poter trasformare il glucosio e il grasso in energia per il nostro organismo.
Cuore. Mangiare una mela al giorno riduce il rischio di infarto al pari di molti farmaci per abbassare il colesterolo, sopratutto dopo i 50 anni. Secondo uno studio inglese, la quercetina contenuta nella mela può bloccare e riparare i danni al cuore.
Perdere peso. Mangiare una mela 15 minuti prima di un pasto ci fa mangiare il 15% di calorie in meno, quanto basta per perdere uno o due chili ogni due mesi. Secondo lo studio che ha dimostrato tale proprietà, chi mangia le mele frequentemente tende ad avere meno grasso corporeo.
Denti. Le mele più croccanti aumentano la produzione di saliva, eliminando batteri e particelle di cibo: una proprietà fondamentale per prevenire macchie e danni sullo smalto.