Cannella: la spezia antiossidante che tratta il diabete, fa perdere peso e protegge il cuore

Di - Redazione - 17 Dicembre 2016 in Prodotti naturali

Viene usata da millenni nella medicina tradizionale di moltissimi popoli, e oggi la scienza ne ha dimostrato quasi tutte le proprietà e i benefici. La cannella è anche un ottimo rimedio anti età, con enormi proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, anti-diabetiche, antimicrobiche e capaci di rinforzare il sistema immunitario.

Mantiene la pelle giovane. Alti livelli di zucchero nel sangue hanno ripercussioni in tutto il corpo, pelle inclusa. La cannella previene la formazione di composti distruttivi, che danneggiano le fibre proteiche che mantengono la pelle tonificata ed elastica. L’aldeide cinnammica, un composto contenuto nella cannella, è utile per prevenire le rughe.

Previene il diabete di tipo 2. La resistenza all’insulina e alti livelli di glucosio nel sangue possono provocare il diabete di tipo 2. La cannella stimola i muscoli a rimuovere lo zucchero dal sangue, in risposta all’insulina, spingendo il corpo a bruciare più grasso.

Elimina il desiderio di zuccheri. Aggiungendo un pizzico di cannella agli alimenti si inganna la lingua, facendole sentire i sapori più dolci di quanto lo siano realmente.

Migliora le funzioni cerebrali. L’aroma della cannella può stimolare l’attività del cervello, prevenendo i danni ai neuroni e condizioni come l’Alzheimer.

Protegge il cuore. La cannella ha proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e ipotensive, capaci di proteggere la salute del cuore.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento