Il frullato che rinforza i tendini e alleva il dolore alle ginocchia istantaneamente

Di - Redazione - 26 Dicembre 2016 in Articolazioni

L’articolazione delle ginocchia svolge un ruolo importantissimo nel nostro organismo, e se si danneggia può provocare difficoltà nel realizzare numerose attività vitali come camminare, correre o saltare, oltre che influire addirittura sul nostro equilibrio.

Proprio per questa loro funzione così importante, essendo costantemente esposte al nostro peso corporeo, si danneggiano con frequenza. Di seguito ti suggeriamo un frullato che può rinforzarle, in quanto ricco di nutrienti e minerali.

Uno degli ingredienti principali di questo frullato, l’ananas, contiene un composto chiamato bromelina, con grandi proprietà antinfiammatorie.

L’avena, altro ingrediente principale, è ricca di calcio, fondamentale per mantenere le ossa forti senza aumentare il grasso corporeo. Infine, gli altri ingredienti del frullato sono ricchi di vitamina C, magnesio e silicio.

Ingredienti: 250 ml d’acqua, 40 grammi di miele d’api, 7 grammi di cannella in polvere, 40 grammi di mandorle macinate, 80 grammi di fiocchi di avena, 400 grammi di ananas tagliato a pezzi e 250 ml di succo d’arancia appena spremuto.

Versa i fiocchi d’avena in acqua calda per ammorbidirli, poi colali e frullali assieme agli altri ingredienti fino ad ottenere una bevanda omogenea.

Bevi questo frullato ogni giorno per aiutare a rigenerare tendini e legamenti delle ginocchia, ma ricorda che il rimedio non può sostituire l’attenzione di un medico, ed è per questo che si consiglia di effettuare tutti gli accertamenti necessari.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Paolina dice:

    Interessante

Aggiungi un commento