Ricetta: una zuppa dimagrante a base di cipolla

Di - Redazione - 4 Gennaio 2017 in Diete, Ricette

Le zuppe sono preparazioni semplici che ci permettono di dare al nostro organismo decine di nutrienti essenziali, oltre ad essere una grande opzione per chi sta cercando di perdere peso. Di seguito ti suggeriamo la ricetta di una zuppa dimagrante a base di cipolla, molto nutritiva e dalle grandi proprietà diuretiche.

La zuppa depurativa va mangiata per 7 giorni di seguito, ed è un ottimo metodo per bruciare più calorie mangiando di meno. Mangiare la zuppa prima dei pasti vuol dire ingerire meno cibo, quindi meno calorie.

L’ingrediente principale della zuppa dimagrante è la cipolla, dalle grandi proprietà depurative, ricca di minerali ed efficace contro la stitichezza e per depurare l’organismo. E’ indicata per chi soffre di ritenzione di liquidi, e riduce il tasso di acido urico nel sangue.

Ingredienti: 6 cipolle, 2 peperoni verdi, 5 pomodori, 1/2 cavolo, 3 gambi di sedano, un pizzico di sale di Himalaya e di pepe nero. Si suggerisce di preferire ingredienti biologici.

Per preparare la zuppa taglia a pezzi tutti gli ortaggi, da far bollire con acqua minerale. Cuocere a fuoco lento, fin quando i vegetali non siano completamente cotti. Puoi mangiare la zuppa sia calda che fredda.

La zuppa è ottima per accelerare il metabolismo e fornire all’organismo molte vitamine e minerali. Ricorda che la zuppa va associata ad una dieta sana ed equilibrata.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento